January 19, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Martedì 29 gennaio p.v. a partire dalle ore 11:30, si terrà nell’Aula Magna “Paolo Borsellino” dell’ITT “Giovanni Giorgi” di Brindisi una conferenza per presentare il progetto di Alternanza Scuola Lavoro con SNAM.
Il noto istituto brindisino da anni promuove iniziative di eccellenza per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. La collaborazione formativa tra scuola e mondo del lavoro prevista dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 e raccomandata dai programmi europei di Istruzione e Formazione “Europa 2020” per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva è, infatti, da anni uno dei pilastri dell’offerta formativa del “Giorgi”.
Il progetto SNAM per l’istituto I.T.T. “G.Giorgi” arricchirà notevolmente tale offerta, consentendo agli alunni di conoscere più da vicino le principali attività e le competenze richieste da un grande gruppo industriale nel settore Oil & Gas, favorendo la giusta integrazione fra i percorsi di studio e le esigenze del territorio.
Tanti i relatori che illustreranno il progetto di Alternanza Scuola Lavoro 2019, tra cui la dott.ssa Carlotta Di Gaspero – Brand manager ELIS, che presenterà il Centro ELIS e il Progetto “Alleanza Scuola Lavoro”, e la dott.ssa Paola Boromei – Executive Vice President Human Resources & Organization.

No Comments