April 1, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

A conclusione del progetto “I Tasselli della Legalità”, L’I.T.T. “G. Giorgi” di Brindisi dedicherà l’Aula Magna dell’istituto a Paolo Borsellino.

 

Grande ospite di questa giornata sarà l’europarlamentare Rita Borsellino, sorella di Paolo, che subito dopo la strage in Via D’Amelio ha dato inizio al suo impegno politico, tenendo incontri e conferenze e lavorando nel sociale per costruire e rafforzare la coscienza antimafia in Sicilia e in tutto il Paese.

 

Sarà presente all’evento anche il dott. Cataldo Motta, procuratore della Repubblica di Lecce. Da più di venti anni in trincea nella lotta contro il crimine organizzato, è stato tra i maggiori artefici nella delicata operazione di smantellamento della Sacra Corona Unita. Più volte ospite dell’istituto, il procuratore parteciperà a questo evento, per essere testimone di come l’I.T.T. “Giorgi” prosegue il percorso della legalità, perché, come scrisse Paolo Borsellino,   «se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.»

 

Gradito ospite sarà, inoltre,  Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi.

 

L’appuntamento è fissato per sabato 29 marzo, alle ore 9:00 presso l’I.T.T. “Giorgi” di Brindisi, sito in via Amalfi,6.

No Comments