December 6, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 2 Febbraio, alle ore 18.00, presso l’auditorium del Castello di Mesagne, Monica Priore presenterà il volume “Il grade salto – Storia di un delfino che ha spiccato il volo”. Dialoga con l’autrice la giornalista Camilla Ghedini.

Cosi l’atleta presenta il suo libro:

“Molti di voi mi conoscono, o meglio conoscono le mie imprese sportive, quest’anno ho deciso di fare qualcosa di diverso ovvero di effettuare un tour della durata di un anno per raggiungere alcune pediatrie italiane per incontrare i bimbi ricoverati e donar loro la mia favola “Il grande Salto – Storia di un delfino che ha spiccato il volo”.

Ho voluto scrivere qualcosa per i più piccoli, raccontando la storia del mio amato delfino alato (simbolo che mi rappresenta), con l’auspicio di stimolarli ad utilizzare la loro forza interiore per superare le avversità che la vita gli pone d’avanti, riuscendo così ad inseguire i loro sogni e a spiccare il loro GRANDE SALTO.

La mia favola racconta la storia di Denny, piccolo delfino con un’imperfezione fisica, che affronta un viaggio avventuroso per inseguire il suo sogno. Con l’aiuto di amici sempre nuovi, vivrà un’esperienza indimenticabile, tra paure e insicurezze, ostacoli e colpi di scena. Ma la sua forza di volontà e un eccellente lavoro di squadra, gli insegneranno ciò che tutti dovremmo imparare: non ci sono limiti insuperabili, se lo si vuole davvero. Basta crederci!”

Il progetto è patrocinato dalla SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) ed è stato possibile realizzarlo grazio al supporto non condizionante della fondazione Roche e dell’associazione A.G.D. Delfini Messapici di Francavilla Fontana.

Sabato presenterò al pubblico il mio progetto e la mia favola, sarei lieta che ci foste anche voi se nelle Vs possibilità”.

 

No Comments