February 24, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Dall’esperienza del I corteo storico di S. Margherita del 19 luglio scorso, rievocando la storia e la leggenda della Santa patrona di Latiano, si è costituito nello scorso settembre il GRUPPO STORICO S. MARGHERITA CITTA’ DI LATIANO.

 

Il gruppo si è costituito in seno all’ANSPI S. Maria della Neve, in collaborazione con l’oratorio parrocchiale.
Il Gruppo storico formato da circa 60 membri, tra cui professionisti nel settore storico-rievocativo guidati dal portavoce Pierpaolo Di Bello, oltre all’organizzazione ogni anno del corteo di S. Margherita, collaborerà con l’oratorio e la Parrocchia all’organizzazione di eventi culturali, sportivi e per vivere in modo sano e divertente il tempo libero.

 

Nel giro di soli tre mesi, e grazie alla ormai consolidata collaborazione con “Meghy Costumes d’Epoque”, un’eccellente sartoria di costumi d’epoca di Mesagne, il Gruppo Storico latianese ha partecipato indossando i suoi costumi a : MESAGNE (Fiera Medioevale Franca) MELFI (PZ) (nel millenario della fondazione della città federiciana), GALATINA (LE) (in occasione delle riprese RAI del programma “Mezzogiorno in Famiglia”). Inoltre a breve avrà inizio il Laboratorio musicale di Percussioni per la costituzione del Gruppo Musici del Corteo storico Latianese.

 

Una bella novità nella Latiano degli Imperiali.

 

 

No Comments