October 15, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 4 maggio, alle ore 17:00, presso la Palazzina del Belvedere – Collezione Archeologica Faldetta, si terrà una divertente attività per le famiglie dal titolo ArcheoLego®. Dopo una visita alla scoperta della collezione archeologica Faldetta, genitori e figli potranno costruire, con l’utilizzo dei lego®, modelli che si ispirano ad alcune figure zoomorfe (animali) raffigurate sui reperti archeologici della collezione.

 

L’attività, rivolta alle famiglie con bambini 6-12 anni, sarà realizzata in collaborazione con Bricks4kidz che da anni si pone l’obiettivo di insegnare le materie S.T.E.M. (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l’utilizzo dei mattoncini Lego. Il laboratorio è pensato per creare un momento di divertimento, apprendimento e cooperazione tra adulto e bambino.

 

ArcheoLego®, inoltre, si inserisce nella quinta edizione dei Kidpassdays, che si svolge ogni anno a maggio, mese nel quale si celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie nelle maggiori città italiane.

 

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3926657014 oppure email lecolonnearteantica@libero.it

No Comments