April 5, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Cesynt Advanced Solutions s.r.l. è una PMI innovativa fondata nel 2010 con la missione di fornire ai propri utenti strumenti avanzati per l’erogazione di formazione in modalità e-learning. Nel corso di questi anni ha sviluppato Iskilled© un LMS (Learning Management System – Sistema di gestione della formazione on line) dalle caratteristiche tecnico/funzionali altamente innovative.

Iskilled© consente ad utenti non esperti di realizzare una piattaforma e-learning completa di tutte le funzioni, in poco tempo e senza necessità di investimenti.

I soci fondatori: Armando Miele, Nello Galiano e Gerarda Milone hanno sempre creduto nell’e-learning ritenendo, come già sta avvenendo, che questo costituisca il futuro della formazione. Il regolamento Europeo, che ha reso obbligatorio l’aggiornamento professionale per tutte le categorie di professionisti, ha reso ancora più ampio ed appetibile il mercato dell’e-learning.

Nel 2010 parte il progetto Iskilled©. Oggi lo sviluppo è completato e ampiamente testato e Iskilled© ha già alcuni clienti ed un portale, “Formazioneprofessionista.it”, perfettamente funzionante e che può vantare decine di migliaia di utenti in Italia e centinaia di migliaia di ore di formazione erogate ogni anno. Il successo ottenuto ha spinto il management aziendale a decidere di “fare il salto di qualità” investendo per lanciare Iskilled© a livello internazionale. Da qui il lancio della campagna di Equity Crowdfunding sul sito di OPstart (https://www.opstart.it/progetto/iskilled-pmi-innovativa/) che ha come obiettivo la raccolta di 250.000 Euro, offendo la possibilità di poter investire in questo progetto altamente innovativo a chiunque desidera partecipare a questa iniziativa anche con un investimento minimo di 250 Euro.

Il mercato dell’e-learning è un mercato in fortissima ascesa e, al momento, sebbene esistano numerosi LMS, anche open source, ci sono pochi competitors qualificati. La crescita media prevista è superiore al 20% annuo in termini di nuovi utenti e con una crescita del fatturato globale che nel 2020 supererà il valore di otto miliardi di Euro solo in Europa.

L’obbligo per tutti professionisti Europei di aggiornarsi seguendo un numero minimo di corsi di formazione ogni anno apre un mercato enorme a livello europeo. Le caratteristiche di versatilità, compatibilità, facilità di utilizzo ed economicità di Iskilled©, rispetto ai principali competitors lo pone come sistema di riferimento sia per le aziende che intendono iniziare a fornire formazione e-learning che per le organizzazioni che già adottano tale sistema formativo ma desiderano sostenere meno costi con maggiori vantaggi operativi.

Iskilled© infatti possiede caratteristiche tecnologiche altamente innovative, come HPS© High Performance Streaming, sistema proprietario che consente di eliminare le fastidiose attese di caricamento dei video e come Iskilled-Creator© una interfaccia utente, simile a Power Point, che consente di montare lezioni e-learning in pochi minuti e senza possedere alcuna conoscenza tecnica. Le lezioni, perfettamente compatibili con gli standard internazionali sono complete di video, domande di verifica con percorso condizionato dalla risposta, slides sincronizzate con il video, immagini e testi.

Il sito formazioneprofessionista.it distribuisce corsi di formazione accreditati dai diversi ordini professionali (avvocati, ingegneri, architetti, ecc.) oggi vanta oltre 40.000 utenti fidelizzati e vende diverse decine di migliaia di corsi ogni anno con un fatturato consolidato, per la sola vendita di corsi on-line, superiore ai 600.000 euro. Questo servizio garantisce la possibilità di poter seguire un corso in qualsiasi giorno dell’anno, a qualsiasi ora, interrompendo la fruizione in qualsiasi momento per poi riprenderla quando si ha disponibilità di tempo, con qualsiasi dispositivo fisso e mobile. La “comodità” di fruizione è unica ed il basso costo del servizio, molto più basso rispetto alla formazione tradizionale, costituiscono caratteristiche vincenti per la diffusione di Iskilled©.

Grazie al lavoro svolto in questi anni Cesynt Advanced Solutions è in grado di proporre diverse soluzioni del prodotto Iskilled© (versioni Pro, Affiliate, Creator, Modular) adattabili alle diverse tipologie di utenti a cui la società è in grado di fornire anche supporto commerciale e di marketing forte dei risultati ottenuti negli ultimi anni.

Il progetto prevede, in un futuro non lontano, l’espansione anche negli altri paesi dell’Unione Europea tra cui primi Spagna e Gran Bretagna.

Le maggiori risorse finanziarie che l’azienda avrà a disposizione grazie al corwdfunding serviranno a lanciare Iskilled© sul mercato italiano e le prospettive sono molto incoraggianti.

Cesynt Adavanced Solutions srl

No Comments