June 20, 2024

Brundisium.net

Il territorio del Comune di Brindisi può vantare per quantità e qualità di un patrimonio naturale di inestimabile valore: il Parco naturale regionale “Saline di Punta della Contessa”, la Riserva naturale regionale orientata “Boschi di S. Teresa e dei Lucci”, il Sito di Importanza Comunitaria “Foce Canale Giancola”, mentre insistono in parte sul territorio del Comune di Brindisi anche la Riserva naturale regionale orientata “Bosco di Cerano” e la Riserva naturale dello Stato ed Area marina protetta di Torre Guaceto.

 

Ciò premesso, a seguito della pubblicazione degli avvisi pubblici “Infrastrutture verdi”, “Paesaggi costieri” e “Rete ecologica regionale” del POR Puglia 2014 – 2020, Asse VI, Azione 6.6 – Sub Azione 6.6.a (scadenza 8 giugno 2018) con una dotazione finanziaria complessiva di circa 40 milioni di euro, il Comune di Brindisi intende candidare alcuni interventi allo scopo di promuovere la tutela e la valorizzazione del significativo patrimonio naturale di cui dispone.

 

Pertanto, allo scopo di illustrare le proposte di intervento e di avviare un percorso di condivisione con il partenariato economico – sociale e con la comunità locale tutta, è convocato un incontro pubblico che si terrà Giovedì 3 maggio alle ore 15,30 presso la Sala M.M. Guadalupi del Comune di Brindisi (Piazza Matteotti – Brindisi).

 

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BRINDISI

No Comments