July 20, 2025

 Ben diciannove ausiliari del traffico comparsi improvvisamente sulle strade a metà dicembre 2013 facevano ben sperare sulle possibilità di un ausilio, almeno per le funzioni più elementari, al Corpo della Polizia Municipale, sempre più ridotto e sempre più gravato di attività non propriamente istituzionali, al fine di riportare un minimo di ordine nella circolazione.

Ben presto ci si è invece accorti che i diciannove giovani erano stati mandati allo sbaraglio, senza nessun altro compito che quello di “fare am= muina”, privandoli di ogni dignità operativa ed esponendoli ai negativi commenti della cittadinanza, malgrado l’impegno profuso in una apprezzabile prevenzione che pur qualche risultato aveva raggiunto!

Pochi giorni sulle strade, pagata così poco onorevolmente da parte dell’Amministrazione una evidente cambiale politica,  i giovani sono stati indecorosamente licenziati  e il caos delle soste è puntualmente ritornato.

Ma davvero non era possibile pagare le stesse cambiali e far dignitosamente lavorare questi giovani a tre per volta, sulle strade di reale e maggiore necessità, razionalizzandone l’impiego e alternandoli per coprire tutti i mesi a più intensa circolazione, fornendo  un valido aiuto al Corpo della Polizia Municipale nella disciplina e nell’alternanza della sosta ormai incontrollata dei veicoli nelle vie centrali?

Auspichiamo che presto questi giovani, senza prese in giro, nel rigoroso rispetto delle norme di assunzione, possano tornare,  dimostrando al meglio la professionalità acquisita e, convenientemente addestrati,  ripaghino  la cittadinanza con un impegnativo servizio al di là delle pasticciate soluzioni alle quali l’Amministrazione RIZZO ci ha ormai del tutto assuefatti.

Concretizzeremo gli stessi errori con le assunzioni provvisorie dei vigili, tanti a febbraio e pochi d’estate come nel 2013?

 

 COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA – COORDINAMENTO CITTADINO

No Comments