Se qualcuno ha pensato per un solo minuto che i recenti arresti avessero bloccato la recrudescenza del fenomeno delle rapine agli esercizi commerciali, si è sbagliato di grosso.
La dimostrazione si è avuta questa sera quando tre giovani, a volto coperto, hanno rapinato il supermercato Dok di via Bezzecca, nel quartiere Santa Chiara di Brindisi.
Secondo le prime indiscrezioni due di loro sono rimasti fuori a fare i pali mentre il terzo, pistola alla mano, è entrato nell’esercizio commerciale e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare il denaro in cassa.
Dopo aver ricevuto la “bellezza” di 100 euro, il rapinatore ha raggiunto i complici e, assieme a loro, si è dileguato nell’oscurità passando per il cortile di un condominio sito di fronte al negozio.
Il lato comico della tragica vicenda è che, nella fretta di far perdere le tracce, i rapinatori hanno perso una banconota da 50 euro, ossia metà del loro bottino.
Ma c’è poco da ridere se si riflette che la delinquenza di oggi è disposta a puntare la pistola alla tempia di una cassiera per ottenere alla fine un bottino di poco più di 15 miseri euro a testa.
Insomma, per qualcuno la vita di una persona o il rischio di finire in galera vale quanto una serata a base di pizza e birra.
Sul posto si sono dirette alcune pattuglie della Sezione volanti e della Squadra mobile della Questura di Brindisi che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Anche in questo caso saranno visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.
Angela Gatti
Pubblicato il: 13 Nov, 2014 @ 21:38
No Comments