May 24, 2025

Abbattere la barriera della disinformazione con un semplice gesto: la cultura della prevenzione. Questo l’obiettivo di I love Rosa, la campagna internazionale per la sensibilizzazione sulla ricerca del tumore al seno. Il progetto, in Puglia, partirà da Lecce ma l’idea, nata da Laura Rossi, impegnata da tempo nell’ambito della Responsabilità Sociale, e dalla Prof.ssa Adriana Bonifacino, Presidente dell’associazione IncontraDonna, conivolgerà tutto il territorionazionale. E Cantine Due Palme non poteva non sostenere un evento dalla forte valenza sociale.
«Anche Lecce sarà una delle città coinvolte in questo progetto; l’unica città pugliese che sabato 29 a partire dalle 19 si colorerà di rosa e diventerà baluardo della cultura dell’informazione e della sensibilizzazione» commenta Angelo Maci, patron di Cantine Due Palme. «Abbiamo deciso di essere partner di questa iniziativa grazie all’idea di Debora Giannone, responsabile del nostro punto vendita di Lecce, che, dopo aver vinto la sua personale battaglia contro il tumore al seno, si è fatta mediatrice con l’organizzazione nazionale affinchè questo evento nel capoluogo salentino – spiega Maci – e un’azienda come la nostra così vicina ai bisogni del territorio non poteva non sostenere un progetto dalla forte valenza sociale che parla con un linguaggio moderno, che si rivolge in maniera trasversale alle donne di ogni generazione e che ricorda a noi tutti che è arrivato il momento di farci contaminare dalla cultura della prevenzione».
Tutto pronto, quindi, per la maratona in rosa che accenderà le vie del centro di Lecce dove ci sarà anche un info point che fornirà informazioni utili anche per la prenotazione di visite specialistiche nelle strutture ospedaliere di Lecce.
«Il mio invito è dunque rivolto a tutti i leccesi affinchè sabato possano essere protagonisti con noi di questa bella iniziativa. Ci faremo un selfie – conclude Angelo Maci – uno scatto con una rosa, simbolo di I love rosa, e in un attimo saremo connessi con tutte le altre città del mondo in cui si celebra questa manifestazione, al di là dei confini territoriali, tutti uniti intorno al progetto di ricerca nato nata dal gemellaggio tra le aziende ospedaliere del Sant’Andrea di Roma e della City of Hope di Pasadena (Los Angeles), per la sensibilizzazione sulla ricerca del tumore al seno».

 

COMUNICATO STAMPA CANTINE DUE PALME

No Comments