Due arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sono stati operati ieri dai Carabinieri di Francavilla Fontana e San Pietro Vernotico, nell’ambito di servizi condotti giornalmente per contrastare del fenomeno dell’uso e spaccio della droga.
Nella città degli imperiali è stato arrestato in flagranza di reato Giosuè Siena, 23 anni.
Il giovane, nel corso di un controllo, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente 1 grammo di cocaina, confezionata in 2 dosi, e 7 grammi di marijuana, confezionata in 6 dosi, venendo trovato in possesso della somma contante di 260,00 euro e 2 telefoni cellulari.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare vario materiale atto al confezionamento dello stupefacente, intriso della medesima sostanza oltre alla somma contante di 245,00 euro, il tutto sottoposto a sequestro.
A San Pietro Vernotico, invece, nelle maglie dei Carabinieri è incappato Fabrizio Caputo, 20 anni, sorpreso nel corso della notte all’interno di un esercizio pubblico del luogo mentre cedeva una dose di 2 gr. di marijuana a un ragazzo del posto.
Sia Siena che Caputo, dopo le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.
No Comments