May 10, 2025

Sulla base delle notizie emerse sugli organi di stampa, il Dott. Francesco Saponaro, a seguito delle pressioni ricevute, ha ritenuto di ritirare la propria disponibilità ad essere il candidato sindaco dello schieramento che potesse segnare una reale discontinuità rispetto a chi ha governato questa città negli ultimi anni.
Alla luce di ciò, i gruppi politici di Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, e Ostuni Bene Comune, ritenendo Francesco Saponaro la migliore risorsa che la città di Ostuni possa mettere in campo, invitano lo stesso a rivedere la propria posizione. Tale candidatura, infatti, aveva suscitato grande consenso e grande interesse in quella fascia della città stanca di una gestione padronale della cosa pubblica e che ha impedito la crescita di Ostuni, privilegiando interessi di pochi a scapito di quelli collettivi.
I suddetti gruppi confermano, anche nella malaugurata ipotesi che il Dott. Francesco Saponaro non dovesse rivedere la posizione assunta ad oggi, il loro impegno diretto a far sì che la città, in discontinuità, possa finalmente avere un’amministrazione che possa esaltarne le peculiarità.

Partito della Rifondazione Comunista
Italia dei Valori
Ostuni Bene comune

No Comments