June 9, 2025

Dopo circa venti anni Al Bano Carrisi e Romina Power sono tornati ad esibirsi insieme in Italia.
Lo hanno fatto nel magico palcoscenico dell’Arena di Verona, in una serata dal titolo “Signore e signori Al Bano e Romina Power”, trasmessa in diretta da Rai 1.
La serata è stata impreziosita dalla presenza di diversi ospiti, tra i quali Pippo Baudo, Michele Placido, Massimo Lopez, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri e Kabir Bedi.

 

Il concerto è stato aperto da Al Bano, che, da solo, ha cantato “Nel sole”.
Subito dopo è salita sul palco l’ex moglie ed insieme hanno cantato “Sempre Sempre” e poi “We’ll live it alla again”.
Dopo i siparietti con la conduttrice Mara Venier e con Pippo Baudo, Al Bano ha proposto “Amara terra mia”.
Poi è toccato ai famigliari: Romina Power si è esibita con il fratello Tyrone Power seguita da Al Bano con il figlio Yari.
A seguire Kabir Bedi (il famoso Sandokan) che assieme a Romina si è esibito in una versione speciale del celeberrimo “Il ballo del qua qua”.
Il concerto è continuato fino a tarda notte con tutte le hit della coppia (Mattinata, Nessun dorma, Felicità, Amanda è libera, Cara Terra mia, Nostalgia canaglia, Va pensiero, Libertà.
Dopo lo show di Tullio Solenghi e Massimo Lopez (con quest’ultimo che dedica My way a Romina Power) sul palco sono saliti i “Ricchi e Poveri” che hanno cantato “Sarà perché ti amo”.
Dopo un pezzo in inglese di Yari Carrisi, Umberto Tozzi ha proposto Gloria e poi, assieme ad Al Bano ha cantato “Gente di mare”

 

Infine, dopo che Romina ha letto un passo del suo recente libro, dedicato alla madre, l’immancabile “Mamma” cantata da Albano, la serata è terminata sulle note di Sharazan.

No Comments