Il comitato direttivo della Flai-Cgil della provincia di Brindisi, riunitosi presso Tenuta Moreno a Mesagne, il 19 febbraio, ha eletto all’unanimità Antonio Ligorio, confermandolo segretario generale della categoria.
Erano presenti la segretaria nazionale della Flai-Cgil Ivana Galli, il segretario generale Flai-Cgil Puglia Giuseppe Deleonardis, e Michela Almiento segretaria generale Cgil di Brindisi.
Antonio Ligorio, nato nel 1973, eletto nella segreteria provinciale nel 2010, diventa segretario generale della categoria nel 2012. Durante il suo incarico ha sottoscritto diversi accordi aziendali, che si sono rilevati migliorativi per la tutela e le condizioni salariali dei lavoratori della provincia di Brindisi, dando luogo a concreti risultati sul profilo contrattuale.
La Flai, Federazione dei Lavoratori dell’Agro-Industria, è la categoria maggiormente rappresentativa per numero di lavoratori attivi iscritti in provincia di Brindisi e rappresenta il mondo del lavoro agricolo, dell’agroindustria e della pesca.
In questo congresso il sindacato chiede al Governo di mettere il settore agroalimentare al centro delle politiche economiche, perché i lavoratori agricoli, che vivono di sotto-salario, di sfruttamento, di lavoro nero e illegale, pagano più degli altri i costi di una crisi, di cui non hanno alcuna responsabilità.
COMUNICATO STAMPA FLAI CGIL
No Comments