May 26, 2025

Un vero e proprio deposito di droga ad uso soprattutto di giovanissimi del capoluogo di provincia è stato scoperto dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi.

L’attività condotta nelle ultime ore è stata originata da un precedente servizio preventivo attuato nella nottata del 14 novembre scorso.

In quella serata, gli agenti di Polizia avevano controllato ed identificato numerosi giovani e locali di aggregazione e, proprio partendo da questo contesto la Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Brindisi ha individuato uno dei centri di spaccio più frequentati.

 

Infatti, monitorando la presenza dei consumatori di droghe identificati nel corso del servizio, si è giunti  ad uno dei depositi destinati al confezionamento ed all’occultamento della droga da spacciare, un appartamento ubicato in Via Di Vittorio, occupato da Dylan Tarantini, un ventenne brindisino, che vive con la madre e la sorella (del tutto estranee al traffico).

 

La perquisizione effettuata ha consentito di rinvenire e sequestrare più di mezzo chilogrammo di Haschish, circa trecento grammi di marijuana già suddivisa in dosi, nonché materiale atto al confezionamento dello stupefacente, denaro contante e documentazione utile al prosieguo delle indagini.

 

Per la detenzione dell’ingente quantitativo di droga il ventenne, gravato da precedenti specifici, è stato tratto in arresto, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno Valeria Farina Valaori, ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

No Comments