Si svolgerà lunedì 14 Dicembre presso la Sala del Camino di Castello Imperiali a Francavilla Fontana, una giornata di riflessione sul tema “L’importanza dell’affido familiare: realtà e prospettive”.
Si parlerà dell’importanza della Legge 184/83 che disciplina l’affidamento e l’adozione a favore di minori che si trovano e/o che vivono situazioni di grande difficoltà familiare.
Il convegno rientra nelle attività programmatiche e progettuali dell’Ambito Territoriale n°3 di Francavilla Fontana e del Distretto Socio Sanitario dell’Asl di Brindisi ed è in fase di accreditamento presso gli Ordini degli assistenti sociali e degli avvocati.
Tra i relatori invitati, saranno presenti i Giudici del Tribunale per i Minorenni di Lecce, rappresentanti istituzionali quali il Garante per i diritti dell’infanzia della Regione Puglia e professionisti delle comunità educative della Provincia di Brindisi.
Durante l’evento sono previste le testimonianze di alcune famiglie che riporteranno l’esperienza diretta sull’affido familiare.
Per maggiori informazioni ,
Segreteria organizzativa “Equipe Affido”
Tel. 0831/097086 – direttore@ambitofrancavillafontana.it
No Comments