May 25, 2025

vasi dissuasori santa maria del casale (3)Da oggi in poi sarà molto più difficile parcheggiare nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Casale, una delle maggiori opere architettoniche del nostro territorio.
Per anni, l’area circostante uno dei più invidiati gioielli della città di Brindisi, è stata assediata da decine di autovetture che ne deturpavano l’immagine.

 

Da ieri pomeriggio, invece, sono stati sistemati alcuni poderosi vasi ornamentali ed un dissuasore a scomparsa.
In questo modo si vuole preservare l’area che ora è assolutamente interdetta al transito veicolare.
Dal Comando fanno sapere che è necessario qualche altro giorno per consentire l’uscita di alcune autovetture in sosta e poi scatterà la rimozione di quelle restanti, ove ancora parcheggiate.

 

vasi dissuasori santa maria del casale (2)In questo modo vanno a completarsi gli interventi annunciati in autunno dal Sindaco Consales e dall’Assessore al Traffico Luperti.

In questo contesto vanno inseriti anche i nuovi lampeggianti già in funzione in Via Tor Pisana, nei pressi del sottopasso pedonale e le opere previste per i primi giorni del 2016 quando Via Colonne e la zona del Nuovo Teatro Verdi saranno oggetto di attenzioni che ne assicureranno maggior decoro.

No Comments