L’Amministrazione Consales è giunta al termine.
L’ufficialità sarà data lunedì, quando i notai Michele Errico e Giuseppe Ambrosi depositeranno nelle mani della Dott.ssa Paola Giacovazzo, segretario generale del Comune di Brindisi, gli atti di dimissioni che i consiglieri comunali hanno firmato nella serata di oggi.
A dimettersi sono stati 26 consiglieri su 32 ma non è escluso che nelle prossime ore arriveranno altre firme.
Hanno sottoscritto le dimissioni 16 consiglieri di maggioranza (Salvatore Brigante, Francesco Cannalire, Maurizio Colella, Giuseppe D’Andria, Ferruccio Di Noi, Antonio Elefante, Antonio Ferrari, Salvatore Giannace, Enrico Latini, Luciano Loiacono, Toni Muccio, Massimo Pagliara, Francesco Renna, Umberto Ribezzi, Luigi Sergi e Salvatore Valentini) e 10 di opposizione (Giovanni Brigante, Mauro D’Attis, Cosimo Elmo, Roberto Fusco, Pietro Guadalupi, Massimiliano Oggiano, Ilario Pennetta, Antonio Pisanelli, Riccardo Rossi e Piero Santoro).
Le dimissioni della maggioranza dei componenti del consiglio comunale decreta la decadenza di giunta e consiglio. Si andrà alle urne tra pochi mesi, in una data non ancora precisata ma compresa fra il 15 aprile e il 15 giugno 2016.
No Comments