Una sfida a colpi di bottiglie volanti per uno spettacolo unico nel suo genere. La New Bar Concept, in collaborazione con “0831 Space” presenta la quinta edizione della Flair Combat, prestigiosa competizione tra bartender in programma domani, mercoledì 4 maggio.
L’evento che, noto a livello internazionale, ancora una volta farà tappa a Brindisi (unica città del Sud Italia ad ospitare questa competizione), avrà luogo presso il locale sito in via Appia, 98, con inizio alle 10.30, ma sarà aperto al pubblico a partire dalle 21.30.
Una gara per far conoscere a tutti i presenti, attraverso le straordinarie esibizioni dei bartender partecipanti, la cultura del flair bartendering (insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail inventate ed in uso dalla figura del barman) diffusa in tutto il mondo. Vi saranno contendenti provenienti da diverse delegazioni straniere tra le quali e solo per citarne alcune, Argentina, Romania, Germania, Russia, Giappone. Gli acrobati della bottiglia si sfideranno in esibizioni da 4 e 6 minuti, rispettivamente nella fase di qualificazione e in quella finale, tenendo il pubblico col naso all’insù e col fiato sospeso ad osservare i volteggi dei vetri colorati lanciati in aria con maestria dai campioni che servono i drink più gustosi nei migliori locali del mondo. Come ogni competizione che si rispetti, una apposita giuria, formata da Matteo Esposto, Gianluigi Bosco e Federico Cassini, valuterà ogni aspetto delle prove portate in scena dai partecipanti decretando, infine, un solo vincitore del contest.
Si ringraziano per la realizzazione dell’evento le aziende: Red Bull, Bacardi, Volare, Finest Call, Real, Birra Terrona, IceBoy e R.G. Service. Per info: 328.8744031.
No Comments