May 2, 2025

E’ di oltre 6 milioni e 200 mila euro l’investimento complessivo di Anas per l’esecuzione di lavori sulle strade statali 7 “Appia”, 17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico”, 16 “Adriatica”, 379 “Egnazia e delle Terme di Torre Canne” e 613 “Brindisi-Lecce”, situate tra le province di Taranto, Brindisi, Foggia, Bari e Lecce.

I quattro bandi di gara relativi agli interventi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 6 luglio 2016.

Tre i bandi che interessano la provincia di Brindisi.

 

Il primo bando – del valore di oltre 2 milioni e 630 mila euro – riguarda lavori di pavimentazione stradale, compresi risanamenti più profondi, sulla strada statale 7 “Appia”, in tratti saltuari compresi tra il km 627,600 ed il km 711,600, tra le province di Taranto e Brindisi.

Gli interventi relativi all’appalto dovranno essere eseguiti in 120 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, e permetteranno di innalzare gli standard di sicurezza di una delle arterie stradali più trafficate della regione.

Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 24 agosto 2016.

 

Il secondo bando di gara – del valore di oltre 950 mila euro – riguarda lavori di manutenzione straordinaria relativi alla chiusura di varchi stradali situati lungo le statali 16 “Adriatica”, 379 “Egnazia e delle Terme di Torre Canne” e 613 “Brindisi-Lecce”, tra le province di Bari, Brindisi e Lecce; per ragioni di sicurezza, infatti, si procederà alla chiusura di tali varchi attraverso la posa in opera di nuove barriere stradali mobili, che permetteranno comunque – all’occorrenza, in caso di eventuali incidenti o di anomalie sulle strade – l’apertura degli stessi, allo scopo di garantire, mediante scambio di carreggiata, la continuità della circolazione, con conseguente innalzamento degli standard di sicurezza proprio in caso di eventuali criticità di varia natura che potrebbero verificarsi lungo l’arteria stradale.

I lavori relativi a questo terzo appalto dovranno essere eseguiti in 90 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna.

Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 1° agosto 2016.

 

Infine il terzo bando in Gazzetta Ufficiale oggi – del valore di 900 mila euro – riguarda interventi di pavimentazione stradale lungo tratti puntuali situati tra il km 792,000 ed il km 797,000 della strada statale 16 “Adriatica” ed in tratti saltuari tra il km 0,000 ed il km 51,200 della statale 379 “Egnazia e delle Terme di Torre Canne”, tra le province di Bari e Brindisi.

 

Gli interventi permetteranno di migliorare la percorribilità delle arterie viarie interessate dai lavori e, contestualmente, di innalzare gli standard di sicurezza.

Anche i lavori relativi a questo quarto appalto dovranno essere eseguiti in 90 giorni, sempre a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 2 agosto 2016.

Le offerte per ciascuno dei bandi – secondo i singoli termini indicati – vanno inviate ad Anas S.p.A. Compartimento della Viabilità per la Puglia – U.O. Gare e Contratti – Viale Einaudi, 15 – 70125 – Bari.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

No Comments