May 18, 2025

Una saporita minestrina con verdure, pesce panato, carote alla julienne e panettone. Seduti a tavola insieme ai piccoli alunni dell’istituto ‘De Gasperi’, il sindaco Maurizio Renna e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Carella, che hanno consumato quanto era previsto dal menu della giornata, in un momento emozionante di grande condivisione.

 
‘E’ stato un momento di grande gioia, passare la pausa pranzo con i bambini.’ Ha sottolineato il primo cittadino. ‘Stare insieme a loro mi fa comprendere come sia importante elevare la crescita della comunità’.

 
Durante il pasto, come si fa in una famiglia allargata, gli amministratori hanno chiacchierato con i bambini, i quali non erano per niente intimiditi da presenze estranee.

 
‘Mi sono voluta accertare personalmente che il servizio fosse di qualità. Per i nostri bambini deve esserci la massima tutela. Condividere questi momenti è altresì qualcosa di molto emozionante oltre che un momento di intimità – ha dichiarato l’assessore Carella- il nostro controllo è teso ad offrire garanzie ai genitori, i quali hanno mille preoccupazioni sulla qualità dei pasti. Oltre alle garanzie delle norme igieniche abbiamo trovato il cibo saporito e gradevole. Sono molto determinata in questa direzione e, accordando a stretto giro le disponibilità, costituiremo un comitato genitori che mi affiancherà in questo percorso comune per la condivisione ed il raggiungimento del benessere massimo dei loro figli’.

 
Nei prossimi mesi lo stesso momento, a rotazione, verrà vissuto a sorpresa anche nelle altre scuole del territorio per effettuare controlli ‘sapore e qualità’ sui pasti che vengono forniti ai piccoli cittadini ascoltando anche le opinioni degli insegnanti.

 

/UFFICIO STAMPA SINDACO MAURIZIO RENNA

No Comments