Cosa alquanto rara al giorno d’oggi, che si possa verificare è quella di vedere convolare a nozze due Radioamatori, ma questa volta ci sono riusciti a farlo Felice Profilo e Rossella Guadalupi.
Lui, Presidente e socio fondatore dell’Associazione E.R.A. (European Radioamateurs Association) Grande Salento di Brindisi e lei iscritta come socia.
Tutto è iniziato nella mattinata del 11.02.2017, si è trattato di un matrimonio civile officiato proprio da parte di un delegato del Sindaco, come previsto dal codice civile dagli art. 143, 144 e 147; riceve da ciascuna delle parti personalmente la dichiarazione che esse si vogliono prendere rispettivamente in marito e in moglie, e di seguito dichiara che esse sono unite in matrimonio.”
È tutto questo è stato fatto proprio dal Segretario dell’E.R.A. Grande Salento di Brindisi il Sig. Ruben Giancarlo Elmo.
La cerimonia si è svolta al primo piano nella bellissima Sala Reale del Grande Albergo Internazionale di Brindisi, che si affaccia sull’incantevole lungomare Regina Margherita, così da rendere l’ambiente più intimo, quindi meno freddo e distaccato.
Al termine è stato offerto l’aperitivo al piano terra dell’hotel mentre all’uscita c’era il “GRUPPO GUZZISTI BRINDISI” che con il loro rombo e il suono dei clacson hanno voluto salutare gli sposi, i quali fanno anche parte del gruppo.
I festeggiamenti sono proseguiti sempre continuando il lungomare nel ristorante “La Nassa” che oltre al pranzo la cerimonia è stata allietata da musica e canti.
Dopo la torta nuziale, gli sposi hanno voluto salutare tutti gli invitati che oltre a parenti e amici, erano presenti il Gruppo Guzzisti di Brindisi, e tutti i radioamatori soci dell’E.R.A. Grande Salento di Brindisi, hanno partecipato anche il Presidente e Segretario dell’E.R.A. Nazionale, arrivati appositamente dalla lontana Palermo con le rispettive consorti.
Questa unione, va ancora una volta ad esaltare l’importanza di un hobby nascosto che viaggia via etere, che anche nei moderni e evoluti anni di internet e smartphone, dove, spesso in casi calamità quali terremoti o altro, andando in avaria, non trovano altre alternative che affidarsi ai Radioamatori che fanno continuamente sperimentazione di onde radio e Protezione civile.
No Comments