Quella che era un’intuizione di Paolo Taurino, titolare della Zeroottotreuno Srl di Brindisi, oggi diventa un PON che porta a Brindisi 27 alunni e due docenti del Liceo Scientifico Statale “Arturo Labriola” di Sarno (SA).
Si terrà domenica 17 maggio alle ore 10:15 presso la Sala Convegni di Palazzo Nervegna a Brindisi la conferenza stampa di accoglienza e presentazione del PON Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo”che vedrà Brindisi quale città ospitante per lo stage in Grafica e multivisualdesing per l’allestimento museale dal 18 maggio al 12 giugno prossimi.
Sarà l’azienda Zeroottotreuno Srl, in collaborazione con l’azienda Work In Progress, a tenere il PON al gruppo di 27 allievi del Liceo Scientifico Statale “Arturo Labriola” di Sarno (SA). L’azienda condividerà con i giovani stagisti tutte le fasi, teoriche e pratiche, di progettazione e realizzazione di un evento artistico, con particolare attenzione a grafica e multi-visual design.
Il programma didattico si svilupperà intorno al progetto “BrundArt”, ideato dal titolare dell’azienda, Paolo Taurino, che mira alla valorizzazione della Città di Brindisi, con particolare attenzione agli aspetti artistici della nuova arte di frontiera, la street art, e all’incremento del turismo in città.
Tra gli obiettivi principali del progetto, la realizzazione di percorso di urban art che possa ben inserirsi nel piano di rinascita turistica ed economica della città, avvalendosi di un’arte accessibile a tutti, come strumento di educazione civica per i più giovani e non solo, nella convinzione che “se una città è bella da vedere, è bella anche da vivere”.
Quattro settimane di attività intensa si prospettano quindi per lo staff della ZeroottotreunoSrl, che guiderà gli studenti in un articolato programma che si snoda tra fasi teoriche, incontri, dibattiti, visite ai monumenti, sopralluoghi tecnici ed esercitazioni pratiche che vedranno i giovani stagisti alle prese con la realizzazione di loghi e rendering del progetto, fino all’allestimento della mostra documentaria di presentazione del progetto completo BrundArt, da presentare alla cittadinanza.
Appuntamento dunque domenica alle ore 10:15 presso Palazzo Nervegna alla presenza del Sindaco di Brindisi Cosimo Consales, i rappresentanti della Work In Progress e della Zeroottotreuno e dei tutors per accogliere i 27 giovani protagonisti di quella che potrà essere per loro un’esperienza indimenticabile.
COMUNICATO STAMPA ZEROOTTOTREUNO
No Comments