Parte oggi la stagione 2015 delle navi da crociera nel porto di Brindisi.
Gli scali saranno 59 in oltre 7 mesi, l’ultimo arrivo è previsto per il 30 Novembre. Si calcola che i croceristi che sbarcheranno a Brindisi saranno oltre 100.000.
Ad inaugurare la stagione sarà la MSC “Magnifica” che ha scelto di far partire (e concludere) proprio da Brindisi una crociera di sette giorni nel mediterraneo. La nave toccherà i porti di Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik e Venezia prima di rientrare a Brindisi.
La Magnifica sarà la nave “regina” della stagione crocieristica 2015 del porto di Brindisi, con un totale di 34 approdi. Seguiranno la “Mein Schiff III” della tedesca Tui (con 13 scali), la Thomson Celebration della compagnia “Holland American Lines” (6 scali) la Royal Clipper della compagnia Star Clippers (due scali), la Aegean Odissey della compagnia Voyages to Antiquity (due scali) e la Voyager di Royal Caribbean (unico approdo).
Tutte le navi, tranne la Mein Schiff III e (per ora) la MSC Magnifica, approderanno nel porto interno di Brindisi, di fronte alla sede dell’Autorità portuale.
Si sta valutando la possibilità che anche la “Magnifica” (294 metri di lunghezza e 32 di larghezza), in condizioni meteo favorevoli, possa ormeggiare nel porto interno dopo la fine del lavori di dragaggio prevista per il mese di maggio.
No Comments