Le Radici e le Ali Arciragazzi, in collaborazione con Libreria Francavillese e Nati per Leggere, presenta un pomeriggio dedicato ai più piccoli con letture e laboratori di scrittura creativa.
L’appuntamento è per il 6 giugno alle 17.30 al Castello Imperiali di Francavilla Fontana, Brindisi.
Partendo da uno degli elementi naturali comuni a tutte le stagioni (il vento) e denso di significati simbolici, si condurranno i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze in una serie di attività volte a far sperimentare l’importanza della lettura, le possibilità offerte dalle parole, la sperimentazione di laboratori del fare creativo.
Il tutto nella cornice del Castello Imperiali che si caratterizzerà come uno spazio possibile, un contenitore di esperienze creative legate alla sperimentazione ed al riciclo, per le famiglie, i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze…
Gruppo 0/3 anni: letture ad alta voce e laboratorio con gli elementi della natura
Gruppo 3/6 anni: lettura ad alta voce con il Kamishibai e laboratorio delle bolas Gruppo 6/10 anni: lettura ad alta voce con accompagnamento musicale e laboratorio per la costruzione di piccoli paracadute
Gruppo 11/13 anni: laboratorio di scrittura creativa, installazioni e stampa su linoleum
Con il supporto di Nido d’Infanzia Abracadabra, Scuola dell’Infanzia Bruno Munari e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana. Illustrazione di Nicola Giorgio.
Libreria Francavillese
No Comments