May 5, 2025

Lo scorso 22 settembre, sulla SS 379, un camion ha improvvisamente preso fuoco, pare, per un guasto ai freni posteriori. L’autista è velocemente sceso dal mezzo prima che le fiamme lo avvolgessero insieme a tutto il camion.

Il carico trasportato consisteva in vario tipo di mangime per animali.

Gran parte del carico è stato distrutto e ciò che si è salvato non era più in condizioni di essere venduto.

Il mezzo, dopo l’intervento dei vigili del fuoco, è stato depositato presso un’auto demolizioni.

Dopo le perizie necessarie per il risarcimento assicurativo, il titolare dell’azienda di trasporto ha deciso di donare quanto si poteva recuperare a due associazioni, il WWF Brindisi e Save a dog life.

 
Il mangime in questione non poteva essere più esposto sugli scaffali di vendita ma il contenuto era ancora in ottime condizioni.

 
Il WWF Brindisi intende ringraziare pubblicamente i titolari della ditta Masas srl, di Canosa di Puglia, proprietaria del camion, che, invece di mandare tutto in discarica, hanno preferito donare ciò che si è salvato. Il cibo scampato alle fiamme è stato destinato poi a sfamare i gatti e i cani randagi del brindisino, e ad aiutare quelle persone che, giorno dopo giorno, si occupano dei randagi che vivono per strada, impiegando tempo e risorse proprie.

 

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments