Solidarietà e Legalità, il tema trattato dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale “La legalità siamo noi” del Comune di San Pancrazio Salentino, vuole arrivare al cuore di tutti ed in particolare al cuore dei bambini, proponendo una serie di eventi che suscitino pensieri di saggezza e propositi di pace. L’arrivo di BABBO NATALE, previsto per mercoledì 23 dicembre alle ore 15.30, nella splendida cornice degli “Strittuli”, sarà il primo dei lieti eventi che saranno proposti.
Il Natale è Festa che riaccende il desiderio di sorrisi profondi, di Pace interiore e predispone i cuori e le menti ad eventi che lasciano il segno.
Più che mai, OGGI, dopo l’estremismo violento che ha preso di mira il diritto del popolo keniano a vivere in pace e dopo i brutali attacchi del 13 novembre 2015 che hanno sconvolto la Francia ed il mondo intero va recuperato quel senso di fratellanza tra i popoli, superando le divisioni e i contrasti. Ci sono valori che tutto il mondo è in grado di condividere e su questi bisogna puntare per creare una nuova cultura della Pace.
Altre iniziative, a sorpresa, seguiranno in coda per regalare ai cittadini cultura e integrazione, sensibilizzando all’educazione di comportamenti volti al rispetto di sé e dell’altro, per consolidare un’etica pubblica della responsabilità.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO
No Comments