May 2, 2025

L’Associazione Espressione d’Arte si è fatta promotrice del ricongiungimento di otto artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Scenografia.

 
“Questo collettivo nasce nel 1969 dall’unione di attivisti ed artisti che hanno prodotto testi, documenti ed una selettiva catalogazione di progetti originali, bozzetti e plastici, mettendo in comune lo spirito ribelle di allievi innovatori e contrari alle didattiche conservatrici dell’Accademia di Bologna . Il progetto espositivo è pensato per favorire la conoscenza e la diffusione dello spirito anticonformista della dinamica azione “militante “ dei giovani protagonisti demistificatori e ci porta a rivivere quel clima di fermenti artistici e culturali che tra gli anni ‘60 e ‘70 ha dato vita ad una geografia di linguaggi che affermano la necessità di recuperare, di fronte al relativismo Postmoderno, la massima libertà di espressione e creatività “*.

 

La Mostra –Evento verrà inaugurata Domenica 4 Giugno, alle ore 19.00, presso il Palazzo Tanzarella di Ostuni in Via della Cattedrale (centro storico).

 

A presentare le opere degli artisti scenografi sarà il critico d’Arte Dino del Vecchio.

 

La Mostra resterà aperta fino al giorno 11 Giugno dalle 18 alle 22.

 

Esporranno le proprie opere : Basili Giancarlo, Celoni Elio, Manelli Enrico, Mulazzani Enrico, Palluco Gabriella, Scarpa Leonardo, Ticchiati Augusta, Vacchi Valeria.

 

 

TIFFANY ARTE di Meri Nacci

No Comments