Sabato 23 maggio dalle 10:00 alle 18:00 presso TANK – Coworking space, in via Schiena 2 (Brindisi), si terrà il WORKSHOP BUSINESS PLAN – Siamo nati per creare. L’impresa come valvola di sfogo.
La “creazione d’impresa” non è una scienza esatta, non assomiglia ad un equazione ma più ad una ricetta, di cui non basta conoscere gli ingredienti ma bisogna “prendere la mano”.
Uno degli impegni più gravosi per chiunque voglia realizzare un progetto è esprimere e formalizzare, in uno schema organico, le idee innovative per creare una sostenibilità economica.
La necessità del reperimento delle risorse finanziarie è forse il bisogno più importante che spinge chi vuole creare impresa alla redazione di un business plan, ma non è l’unica esigenza. Infatti, esso fornisce una fotografia dello stato attuale dello sviluppo di un’idea ed il disegno delle dinamiche che dovrebbero avvenire nel suo complesso, sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, sia dal punto di vista strategico, consentendo ai potenziali finanziatori di avere un quadro esaustivo delle possibilità di business.
Il workshop ha come obbiettivo quello di lavorare sulle abilità e competenze necessarie per passare dall’idea alla realizzazione, cercando di imparare in che modo costruire un business plan come punto di partenza indispensabile per qualsiasi impresa.
Il laboratorio, promosso da TANK – coworking space, sarà condotto da Francesco Schettini, pianista finanziario e social broker. Scrive e sviluppa idee progettuali, spesso in collaborazione con altre figure, partendo dai bisogni reali e con la prerogativa di innovare. E’ un professionista delle relazioni di network, che utilizza grandi doti comunicative e persuasive per mediare tra sistemi sociali e culturali diversi.
Il Workshop è aperto a un massimo di 15 partecipanti.
L’attività rivolta ai soci/e Arci prevede un contributo di 40 euro.
Per chi non si fosse ancora associato/a, ricordiamo che è possibile farlo direttamente presso TANK- coworking space al costo di 5 euro.
Le iscrizioni al workshop saranno aperte fino al 15 maggio.
E’ possibile confermare l’adesione direttamente presso TANK o tramite email.
Per maggiori informazioni inviare una mail a tank.coworkingspace@gmail.com
No Comments