May 12, 2025

Questa mattina sono cominciati i lavori di ripristino del dormitorio di via Provinciale per San Vito. Alle 8 masserizie e oggetti personali degli ospiti sono stati sistemati nel piazzale della struttura per consentire a Multiservizi ed Ecotecnica di procedere con la sanificazione degli ambienti interni al fine di risolvere le prescrizioni dell’Asl.

 

La struttura è stata pulita e messa in sicurezza e gli ospiti, il cui numero si è ridotto in maniera significativa, stanno già rientrando per trascorrere la notte.
Anche domani e per i prossimi giorni, dalle 8 alle 18 si procederà nello stesso modo per continuare i lavori necessari.

 

Parallelamente si sta continuando a lavorare affinché il numero degli ospiti si riduca ulteriormente fino a raggiungere quello previsto nel certificato di agibilità dell’edificio.

 

Al momento, dunque, non esiste alcuna emergenza né sanitaria né umanitaria.

 

“Invito tutti a restare tranquilli – spiega il sindaco Riccardo Rossi -, a stemperare i toni e ad agire con buonsenso. L’amministrazione comunale sta lavorando su tutti i fronti per rendere la struttura idonea senza provocare alcuna emergenza umanitaria o di ordine pubblico”.

 

 

COMUNE DI BRINDISI

No Comments