Facciamo luce, non scintille! è un workshop di light design per la realizzazione di sculture luminose.
Condotto dal designer Vittorio Palumbo, il workshop insegna a progettare e autocostruire grandi corpi illuminanti che saranno posizionati nel prato dell’ExFadda in occasione di YEAHJASI – Brindisi Pop Fest, il festival rock (2 e 3 agosto, ospiti Mario Venuti, Aldo Tagliapietra, Colapesce e Francesco Motta) che mette in relazione i giovani talenti della provincia di Brindisi con i volti noti della musica italiana.
Vittorio Palumbo, designer e creativo barese, ha al suo attivo numerosi interventi di progettazione partecipata e allestimento creativo di spazi pubblici. Tra gli ultimi, il progetto “Un’altra sponda” (una grande barca in legno e carta realizzata insieme ad un gruppo di migranti per la mostra World Press Photo 2015 all’interno del Teatro Margherita a Bari) e il progetto “Manifattura Libertà” per la riqualificazione temporanea degli spazi dell’ex Manifattura Tabacchi a Bari.
I materiali utilizzati per Facciamo Luce, non scintille! saranno legno, carta, tessuti, materiali elettrici. Gli strumenti in dotazione saranno attrezzi da falagneria elettrici e manuali, forbici, taglierini, colle.
Il workshop si svolgerà con questi orari: sabato 30 Luglio ore 15:30 – 20:30; domenica 31 Luglio ore 10:30 – 13:30 e 15:30 – 19:30; lunedì 1 Luglio ore 10:30 – 20:30. Sono previsti pranzi collettivi, incontri con le varie associazioni di ExFadda, momenti ludici.
Il workshop è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione.
No Comments