May 25, 2025

A seguito della conferenza stampa tenutasi presso la Confesercenti di Brindisi inerente al progetto “Confesersub”, e le iniziative che ne sono seguite, sono di fatto aperte le iscrizioni ai corsi subacquei, il cui obbiettivo è quello di formare guide subacquee che lavoreranno nella prossima estate.

Il progetto amplificherà al massimo le opportunità occupazionali legate al settore del turismo che nel nostro territorio è in costante sviluppo, e permetterà la creazione di una rete molto più strutturata rispetto a quella attuale.

L’iniziativa, aperta a tutti, mira in particolar modo agli istituti di scuola media superiore, soprattutto a studenti appartenenti alle classi quarte e quinte in modo da costituire un gruppo di professionisti che avranno un’importante occasione lavorativa immediata.

 

Il giorno 28 marzo c.a. infatti, presso l’istituto IPSIA- G. Ferraris si è tenuto il primo degli incontri scolastici, alla presenza della preside, dei professori di educazione fisica, del coordinatore a livello provinciale, il prof. Massimo Monticelli, e di una quarantina di studenti che hanno manifestato entusiasmo e interesse al progetto, iscrivendosi. Informiamo che giorno 8 aprile, dalle ore 16:00, presso la Confesercenti di Brindisi sita in via Rubini 12, si terranno i colloqui di valutazione delle competenze degli iscritti e continueranno le iscrizioni al corso organizzato in collaborazione con l’associazione di diving “A.S.D. Easy Diving Center” di San Pietro V.co. Brindisi

 

COMUNICATO STAMPA BRINDISI CENTRO “ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI” ADERENTE CONFESERCENTI

No Comments