Da martedì 23 febbraio presso TANK – Coworking space sarà attivato il nuovo sportello di orientamento e consulenza TANK EAT per la promozione di corrette abitudini alimentari.
Il progetto si propone come servizio di orientamento utile a ricevere informazioni sulle risorse territoriali pubbliche e private che possono essere attivate per migliorare lo stato nutrizionale.
Lo sportello punta ad offrire un processo informativo ed educativo per migliorare la consapevolezza della qualità e quantità di ciò che scegliamo a tavola quotidianamente. L’idea nasce dalla volontà più generale di offrire una serie di servizi gratuiti condotti da professionisti che abitano lo spazio di coworking, in modo da avere una ricaduta positiva sull’intera comunità.
Il servizio di orientamento e consulenza, condotto dalla dott.ssa Enrica Urso, offre un uno spazio in cui discutere e valutare il proprio stato nutrizionale. La consulenza tramite un colloquio conoscitivo e un’anamnesi nutrizionale, valuterà le abitudini alimentari, lo stato di salute, i gusti, le eventuali intolleranze e i disturbi connessi.
Inoltre, si effettuerà una rilevazione dei dati antropometrici, ovvero una misurazione strumentale del peso, dell’ altezza, delle circonferenze e delle pliche e della composizione corporea (massa grassa, massa magra, etc). Infine, si discuterà sugli obiettivi da raggiungere e sulla modalità di raggiungimento.
Si rivolge a coloro che desiderano dialogare con un esperto su tematiche relative al proprio benessere fisico e a coloro che voglio valutare il proprio stato nutrizionale.
Il servizio è aperto anche ai minori con il consenso informato di entrambi i genitori. Lo sportello sarà attivo tutti i martedì dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il TANK – Coworking space in via Schiena 2, Brindisi.
E’ possibile fissare un appuntamento recandosi presso la sede del servizio, in alternativa si può inviare una email a info@tankcoworking.it o telefonare al 3474358157.
COMUNICATO STAMPA TANK COWORKING SPACE
No Comments