August 24, 2025

Oggi sono iniziate le operazioni di posa in opera e fissaggio di alcuni dossi artificiali al quartiere Casale.

L’installazione eseguita dagli operai della Multiservizi riguarda via Ammiraglio Cagni, via Tito Minniti e via Magaldi e segue le annose lamentele dei residenti relativamente alla velocità di percorrenza di molti autoveicoli.

L’installazione dei dossi non è l’unica opera prevista per il Rione Casale.
Nei prossimi giorni in Via Materdomini verrà posta una segnaletica più luminosa e verrà valutata la riproposizione del senso unico su via XV Novembre (come auspicato dalla direzione della S.T.P.) con la creazione di posti auto paralleli il marciapiede. In tal modo si tenterà di ovviare alla pessima abitudini di parcheggiare sul marciapiede per andare a fare shopping negli esercizi commerciali della zona oppure una semplice passeggiata ai giardini del Monumento al Marinaio d’Italia.

Intanto, nella altre zona cittadine, continuano le opere di posizionamento e tracciatura della segnaletica stradale orizzontale e verticale. In particolare sono interessate via S.M. Ausiliatrice, via Pace Brindisina, piazza Virgilio, via Villafranca, via Numa Pompilio. Seguirà viale Aldo Moro.

Infine, il Comandante della Polizia Municipale, Colonnello Teodoro Nigro, attraverso gli organi di informazione desidera sottolineare “come il Comando è a disposizione dei cittadini che volessero suggerire o segnalare situazioni afferenti la circolazione stradale e la sicurezza dei pedoni utilizzando la casella di posta elettronica “scrivi al Comandante “ presente sul sito del Comando la P.M. di Brindisi o del Comune capoluogo.

Come sempre apprezzati sono i consigli e le segnalazioni frutto della quotidiana osservazione ed utilizzo di beni pubblici”.

No Comments