May 2, 2025

Domani sera (venerdì 21 febbraio) andrà in onda alle ore 20.30 sull’emittente televisiva Telerama la terza ed ultima puntata dedicata a Fasano ed a quegli artigiani che operano in un settore quasi dimenticato dai giovani. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia fra l’emittente televisiva salentina e l’Amministrazione comunale di Fasano. Per tutte le tre puntate registrate in città, la troupe è stata seguita e guidata dall’assessore alle Attività produttive Renzo De Leonardis che si dice «entusiasta dell’iniziativa di Telerama, poiché valorizza l’antico artigianato, quello che rischia l’estinzione. Con le tre trasmissioni che hanno puntato l’attenzione anche sulla nostra città – sottolinea De Leonardis – si è voluto sostenere un segmento produttivo, come l’antico artigianato, che è di valore ma che stenta a trovare degni eredi e, questo, è un peccato, poiché l’artigianato tutto, inteso in ogni settore, continua a rappresentare una valvola di sfogo certa in termini occupazionali e di sviluppo economico locale».
Domani sera, quindi, fari puntati sull’orologiaio Peppino Carrieri, mentre le due puntate precedenti si sono occupate dell’arrotino Angelo Cincavalli e del birocciaio Giovanni Zizzi.
“Terre del Salento” è il programma di Telerama in onda domani sera (con l’orologiaio fasanese) al cui interno c’è una rubrica dedicata agli antichi mestieri pugliesi. La trasmissione può essere vista anche in streaming.

 

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO

No Comments