May 15, 2025

Un neo patentato, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, finisce con la sua auto contro un autobus della STP.
E’ accaduto oggi, intorno alle 14.00, al Quartiere Sant’Elia, nei pressi dell’incrocio tra via Tiziano e via Mantegna.

La collisione tra i due mezzi è avvenuta perché la Fiat Punto condotta dal 19enne V.S. non ha dato la precedenza all’autobus n° 4 che percorreva via Mantegna in direzione via Caravaggio. L’urto ha provocato lesioni ad entrambi i conducenti: il conducente dell’autovettura ne avrà per 7 giorni, mentre la prognosi per l’autista del bus è di 3 giorni.

Sottoposto agli accertamenti previsti dal codice della strada, il giovane conducente della Fiat Punto è risultato positivo a sostanze cannabinoidi.
A suo carico sono stati elevati il verbale per violazione dell’art. 145 c.4 (mancata precedenza in presenza di segnaletica orizzontale e verticale), la sanzione di €. 162,00, la sottrazione di 12 punti sulla patente ed il ritiro immediato della patente di guida. Inoltre, il giovane è stato segnalato alla locale Prefettura ed all’Autorità Giudiziaria.

Dal comando della Polizia Municipale rendono noto che quello odierno risulta essere il quinto sinistro stradale in cui è coinvolta una persona positiva ai drug test o agli alcol test.

No Comments