August 23, 2025

Sabato 17 ottobre scorso, presso i locali della sede Avis Comunale di Brindisi, si è svolta l’estrazione dei premi in palio per la Promozione Estiva Avis 2015. In palio 5 abbonamenti per le gare interne del campionato di Lega A della New Basket Brindisi, 16 trattamenti nella SPA “Messeide” (la metà dei quali offerti gratuitamente proprio dalla “Messeide”, che ringraziamo) e 2 abbonamenti “Yellow” per assistere a 7 spettacoli a scelta, tra quelli indicati per la stagione teatrale 2015-2016 del Nuovo Teatro “Verdi”, gentilmente offerti dal Comune di Brindisi, come sempre vicino alla nostra Associazione.

 
Davanti ad un nutrito gruppo di donatori, il Presidente della locale sezione Avis, Ferdinando Dragone, ha sottolineato come quest’anno l’emergenza sangue si sia fatta sentire anche più che in passato, a causa della presenza di numerosi pazienti talassemici, ma come i donatori Avis abbiano risposto, come sempre, in maniera davvero encomiabile, sfiorando le 800 donazioni in 3 mesi e mezzo; numeri molto importanti, quasi 200 sacche in più dello scorso anno. E questo solo per quanto riguarda le donazioni per conto dell’Avis Comunale di Brindisi. Se a queste si aggiungono le raccolte di sangue che ogni sabato e domenica sono avvenute nel resto della Provincia, come ha sottolineato il Vice Presidente Comunale e Provinciale, Giuseppe Coffa, si comprende facilmente come l’Avis si sia fatta trovare sempre pronta ad ogni chiamata del Centro Trasfusionale brindisino ed abbia consentito di lavorare in maniera sicuramente più tranquilla, con un contributo pari ad almeno il 90% di tutto il sangue raccolto.

 
Presente anche la “madrina” della locale sezione Avis, la signora Fiorella Facecchia Putignano, che insieme al Presidente, ha ringraziato tutti i meravigliosi donatori Avis, per un gesto che costa poco ma che vale tantissimo! L’invito che è stato rivolto ai donatori che ancora non lo hanno potuto fare ed a tutti i cittadini in buona salute è stato quello di andare a donare il sangue, quanto prima possibile, perché il bisogno di sangue e di emocomponenti è davvero notevole. Il Presidente ha ricordato che si può donare presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 18 alle 20.30, il sabato dalle ore 8 alle 12.

 

Inoltre, per chi non abitasse a Brindisi, è possibile donare anche presso le unità di raccolta fisse di Francavilla Fontana, solo il giovedì, e di Ostuni, solo il venerdì, dalle 8 alle 11 circa; ed in occasione delle varie raccolte Avis programmate, come quella del 30 ottobre, organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi e denominata “Halloween con Avis”, che si terrà presso il Centro Commerciale “Le Colonne”, a Brindisi, dalle ore 16.30 alle 20.30.
Infine, la tanto attesa estrazione dei donatori, i cui nominativi riportiamo di seguito:

 

ABBONAMENTI NEW BASKET BRINDISI:

1. Gigliola Giuseppe
2. Turturro Nicola
3. Rizzo Vincenzo
4. Stragapede Vincenzo
5. Romano Anna

 

ABBONAMENTI SPA “MESSEIDE”:

1. Corrao Mario
2. Distante Chiara
3. Faggiano Eupremio
4. Colaiacomo Gianfranco
5. Cainazzo Domenico
6. Greco Stefania
7. De Santis Antonio
8. Manzo Damiano
9. Celino Marco
10. Protopapa Fabio
11. Cellie Andrea
12. Apollonio Maurizio
13. Lopez Luigi
14. Romanelli Davide
15. Alfi’ Michelangelo
16. Daniele Davide

 

ABBONAMENTI TEATRO “VERDI”:

1. Palano Gianluca
2. Taveri Giuseppe

 

La segreteria è a disposizione per informazioni e chiarimenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30, presentandosi di persona presso la sede Avis Comunale di Brindisi, in piazza Di Summa, presso l’ex ospedale, o contattando lo 0831 523232 nei giorni ed orari indicati; altre informazioni sulla pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi, sul sito internet www.aviscomunalebrindisi.it o inviando una mail all’indirizzo: brindisi.comunale@avis.it

No Comments