May 1, 2025

BLACK STORM film 4BLACK STORM è il film prodotto dalla DPCinem’Art Casa di Produzione Cinematografica fondata nel 2014, diretta da Diego Pennetta, una giovane promessa salentina che è oltretutto autore e sceneggiatore, produttore, oltre che attore nel Film.

Senza dubbio questo è un periodo storico particolare e positivo in cui sempre più spesso il Salento è al centro della scelta per le locations dei Set cinematografici per produzioni nazionali ed internazionali, sempre più numerose.

Ovviamente tutto questo assume ancora più valore quando ad esprimersi in questo nostro meraviglioso territorio sono i nostri stessi talenti conterranei e salentini, con produzioni video – fotocinematografiche che utilizzano l’ambiente naturale , artistico e paesaggistico di questa nostra meravigliosa terra.

 

A tal proposito, è interamente Salentina, la produzione di un film – lungometraggio interamente girato nel 2014 in numerose locations attraverso i territori delle omonime province di Brindisi, Lecce e Taranto tra videoriprese esterne ed interne.

 

BLACK STORM è il film prodotto dalla DPCinem’Art Casa di Produzione Cinematografica fondata nel 2014, diretta da Diego Pennetta, una giovane promessa salentina che è oltretutto autore e sceneggiatore, produttore, oltre che attore nel Film, quindi, la figura cruciale ed il manager di riferimento per la realizzazione di questo interessantissimo prodotto cinematografico che andremo a cononoscere meglio, per la regia di Angelo Cascione un giovane regista eccellente, originario di Cellino San Marco con alle spalle numerosi incarichi nella realizzazione di videoclip musicali a livello nazionale per altrettanti personaggi conosciuti, oltre a numerose produzioni pubblicitarie.

 

BLACK STORM film 3Il Film prende il titolo dal nome dell’operazione militare che vede 8 inviati di una Squadra Speciale dell’Esercito Italiano, impegnati in azioni di guerra tra la Tunisia ed il Medio Oriente.

 

Il Protagonista del film, il Tenente Capitano Diego Iose, è impegnato in una missione speciale dell’esercito italiano che punta a fare chiarezza su illeciti internazionali per traffico di stupefacenti, traffico d’armi e ordigni bellici, in un ambiente caratterizzato da forti componenti terroristiche islamiche di contorno; condivide l’esperienza con un amico fraterno, i due sono legati da un rapporto affettivo molto forte i cui sentimenti di appartenenza alla Patria e allo spirito di sacrificio e dedizione al servizio militare, si fondono in uno solo diventando il vero motore che alimenta tutta la squadra, ma qualcosa cambierà tutto questo e per sempre …

ad un certo punto, suo malgrado, il Tenente Iose dovrà lasciare la moglie, la famiglia ed il suo mondo, per adempiere ai suoi doveri militari in virtù della divisa che indossa.

 

Un mix quindi, di emozioni fortissime, senso di appartenenza al valore militare e alla Patria, condivisione di momenti cruciali, amicizia, amori, famiglia, tensioni razziali e terrorismo, il tutto intriso in un cocktail fatto di colpi di scena ed effetti speciali sensazionali e di grande spessore professionale.

 

Il Film è ambientato tra l’Italia, la Tunisia ed il Medio Oriente, le scenografie riportano gran livello e competenza oltre alle interpretazioni magistrali dei numerosi ruoli principali, qualità audio – video e di ripresa degne dei più alti standard che il mercato del Cinema possa offrire al momento.

 

È stata a tal proposito già aperta una pagina proprio per dare informazioni in merito e tenere aggiornati tutti gli interessati sugli sviluppi, e che si può trovare cercando ” BLACK STORM film ” su Facebook https://m.facebook.com/BlackStorm.ILFILM , dove si potrà visionare già il teaser del film in attesa del trailer ufficiale.

https://m.youtube.com/results?q=black%20storm%20teaser&sm=3

” Abbiamo voluto creare uno spazio, un’opportunità possibile e trasparente per chi per varie ragioni nella cinematografia come nella vita più in generale, non riesce ad averlo ” … questo è il pensiero ed il principio insieme che caratterizzano la spinta per questa grande sfida avviata da Diego Pennetta e dai numerosi collaboratori, che prosegue … ” la maggior parte degli attori sono stati individuati sul territorio perchè volevamo che lo rappresentassero appieno nella capacità e soprattutto nella tenacia tipica della nostra gente, ora che gran parte del lavoro è stato completato ci aspettiamo il meglio da questo film in cui tantissimo tutti noi ci siamo spesi “…

 

BLACK STORM film 2Il cast di questo film è in parte formato da attori emergenti, energie nuove e molto motivate, anche con esperienze teatrali e cinematografiche di vario genere oltre ovviamente a tantissime comparse. Non mancano di certo gli attori di riferimento, tra i quali anche artisti conosciuti come l’attore Mario Bagna dal nutrito e corposo curriculum professionale che lo ha visto partecipe nel cast dei films ” COLPI DI FORTUNA ” regia di Neri Parenti insieme a Cristian De Sica, Raffaella Carrà, Lillo & Greg, Luca e Paolo per la produzione di AURELIO E LUIGI DE LAURENTIIS e ” INDOVINA CHI VIENE A NATALE ” regia di Fausto Brizzi con Diego Abbantuono, A. Finocchiaro, Raul Bova, Claudio Bisio e Carlo Buccirosso produzione WILDSIDE E MEDUSAFILM nel 2013 e tanto altro ancora.

La post – produzione audio viene curata e gestita, da un eccellente team di tecnici del suono e fonici, altamente professionali.

Le musiche del film e le colonne sonore sono completamente inedite, editate e prodotte interamente da DPCinem’Art con la collaborazione e partecipazione diretta, di cantanti e musicisti di fama nazionale ed internazionale di tutto rispetto, dei quali si renderà nota l’identità più avanti creando sicuramente delle piacevoli e inaspettate sorprese.

 

” Voglio ringraziare di cuore in prima persona e a nome di tutti …. dice ancora Diego Pennetta, … tutti coloro che hanno collaborato e partecipato alla realizzazione di questo film, anche se questa non è di certo l’unica occasione per farlo, ma solo una delle tante che ci saranno e che non saranno mai abbastanza sicuramente; vorrei però ringraziare soprattutto la mia Città San Pietro Vernotico nella persona dell’ex Sindaco Pasquale Rizzo per il supporto concreto e per la grande disponibilità e fiducia che ha dimostrato nei confronti del progetto insieme al Comando di Polizia Locale e il gruppo di Protezione Civile della Città; un grazie anche alle province di Brindisi, Lecce e Taranto insieme a molti dei loro Comuni per la straordinaria collaborazione accordataci. ”

 

Il Film al momento è al 90 % circa della post produzione.

No Comments