Britannici e rivoluzionari i Karenn approdano a Torre Regina Giovanna venerdì 29 luglio in apertura del festival di musica elettronica firmato Transition Lab016, che vede Brindisi divenire capitale della musica elettronica, come di consueto in questi anni, nei caldi venerdì di agosto
La musica dell’avvenire, tema della rassegna musicale dell’edizione 2016 di Torre Regina Giovanna, non poteva trovare miglior baluardo anche nella musica elettronica se non in questo duo britannico, che esprime energicamente un nuovo concetto di fare musica attraverso uno sguardo ad un passato recente che rende la musica davvero la sintesi di tutte le arti.
In un modo musicale prevalentemente basato su tracce preparate in studio, il duo da un taglio alla tradizione portandosi lo studio nel live space, con un performance basata quasi esclusivamente sull’improvvisazione che durante le esibizioni da sfoggio di un set dal tratto davvero distintivo.
Arthur Cayzer, aka Pariah e Jamie Roberts, aka Blawan, entrambi produttori solisti molto acclamati nel panorama musicale techno. Ciò che rende la loro musica speciale, è la capacità di manipolarla senza registrazioni solo con puro hardware. Dove prima vi erano software, ora i Karenn vi è un assemblaggio indisciplinato di macchine e fili.
Questo perché il duo non è alla ricerca di un suono pulito e perfetto. Per i Karenn la musica non è la ricerca della perfezione, ma piuttosto ciò che il suono ti fa sentire e come ti fa sentire dentro nel momento in cui lo stai mixando.
Il festiva nei cinque appuntamenti alternerà performance di artisti provenienti da realtà musicali internazionali, di artisti resident della label brindisina e di altre realtà locali:
KARENN live (SHEWORKS, UK)
JOHN TEJADA live (PALETTE, LA)
JONAS KOPP (TRESOR, AR)
TRUNCATE (50 WEAPONS, LA)
EDIT SELECT (SUBSTRATO night)
Limo
Jako
Coffee Pot
Buck
Drafted
Unthone
Tou.Von
Marco Sapiens
Alfredo Caforio
Antonio Passero
Symon Loiacono
Stefano Aluzzi
WILSON RECORDS STAGE:
Fabio Monesi
Christian Lisco
DUDE STAGE:
Abstract
Hiver
WAYS STAGE:
Alfredo Mazzilli
Yorg
ONEHOUR STAGE:
Paride Pavone
Alex P
SK RECORDINGS STAGE:
Skizzo
Marco Bruno & Gianfranco Troccoli
_______________________________
Line up della serata: al link ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/events/366814816775870/
No Comments