Arriva l’atteso terzo successo consecutivo per il Città di Brindisi che supera in rimonta per 2-1 la Gelbison ed inizia a risalire la classifica grazie ai risultati non favorevoli alle formazioni che lo precedono in classifica.
Non la gara migliore dell’era Castellucci ma certamente un Brindisi che non si è mai arreso al risultato sfavorevole in una domenica che sembrava stregata per i biancazzurri. A decidere l’incontro due dei giocatori maggiormente criticati in questo avvio di stagione, Ciro Danucci, autore del gol del pareggio e Olivera protagonista nell’azione che ha portato al gol vittoria di Varsi.
Il tecnico biancazzurro deve rinunciare in extremis anche a Molinari fermatosi nella rifinitura di sabato oltre ai già infortunati De Vivo e Lorito ed allo squalificato Croce. Il Brindisi ha un buon approccio alla gara con un prolungato possesso palla che però non si concretizza in reali pericoli per gli avversari fatta eccezione per due tentativi di Ancora il primo parato da Spicuzza ed il secondo terminato sul fondo.
Per la Gelbison invece due tentativi fuori misura prima dell’ex Cacace su punizione e poi con Varriale dal limite. Il risultato si sblocca al 28’: punizione dalla destra per i campani, Pizzolato si scontra con Tecciano che resta a terra e la palla arriva a Varriale che è pronto sul secondo a depositare in rete a porta vuota. La reazione del Brindisi è immediata, tre minuti dopo è Varsi a mettere un perfetto pallone al centro dell’area ma Loiodice calcia sul portiere campano che respinge col corpo. Prima dello scadere ci prova anche Pastore dal limite ma Spicuzza si supera e manda in angolo togliendo il pallone dall’incrocio dei pali.
Nella ripresa il Brindisi prova ad attaccare ma lascia spazi alle ripartenze avversarie, prima è Varriale a mandare alto sulla traversa poi è Sica a cercare il raddoppio ma Terracciano salva sulla linea. Superato il pericolo i brindisini riprendono a guadagnare metri ed al 26’ trovano il pari con Danucci che si inserisce tra i difensori campani e con un preciso rasoterra sotto misura deposita in rete.
I padroni di casa insistono ed alla mezzora ancora Spicurra deve fare gli straordinari per deviare in angolo un colpo di testa di Oliveira. Al 40’ il Brindisi completa la rimonta: tiro di Oliveira dalla sinistra, Spicuzza respinge ma sulla ribattuta Varsi è più rapido di tutti e ribalta il risultato facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti del “Fanuzzi”.
Quasi allo scade Molinari prova a chiudere i conti ma ancora una volta l’estremo difensore campano è attendo e devia in corner. Per il Brindisi si tratta del terzo successo consecutivo che fa morale e classifica in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Cava contro la Cavese. In settimana si attendo intanto anche sviluppi sul futuro societario.
Davide Cucinelli
No Comments