Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha inflitto al Brindisi Football Club Srl una penalizzazione di 4 punti in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva. La sanzione è stata comminata a seguito del deferimento proposto dal Procuratore Federale in merito alla manovra stipendi effettuata dalla società. La sig.ra Mariachiara Rispoli, presidente del club, è stata inoltre inibita per 45 giorni.
La società ha espresso “il proprio stupore e disappunto per la sentenza che di fatto equipara il ritardato versamento di ritenute e contributi all’omesso versamento” ed ha annunciato che, “in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza, ha dato già mandato ai propri legali di presentare formale ricorso”.
Un ricorso che rischia di essere totalmente ininfluente dal momento che anche senza la penalizzazione di 4 punti la rincorsa del Brindisi appare quasi impossibile.
Il Brindisi Football Club si trova attualmente al penultimo posto in classifica in Serie C, a 12 punti dalla penultima posizione, quella che darebbe l’accesso ai playout.
Grande amarezza tra la tifoseria, che si sente ulteriormente tradita e per la quale la pesante penalizzazione attesta la certa condanna alla retrocessione nei dilettanti.
Adesso l’attenzione si sposta sulla questione societaria. La paura in città è che il futuro del Brindisi Calcio sia totalmente pregiudicato da una situazione economica compromessa e che la prima squadra cittadina sia vicina all’ennesimo fallimento.
Questa la nuova classifica:
Juve Stabia 67
Benevento 61
Avellino 57
Picerno 54
Casertana 51
Taranto (-4) 50
Crotone, Giugliano 46
Latina 45
Foggia, Sorrento 42
Messina 41
Cerignola 40
Catania 39
Potenza 37
Turris 33
Monopoli 30
Monterosi Tuscia, Virtus Francavilla 27
Brindisi 15 (-4)
No Comments