August 24, 2025

Giovedì 10 Dicembre, nella ricorrenza del 95° Anniversario della proclamazione della “Madonna di Loreto” a Patrona dell’Aeronautica Militare, alla presenza delle Autorità religiose, civili e militari del Capoluogo messapico, il Comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, Colonnello Luca Bianciardi ha consegnato uno dei Premi di Studio assegnati dall’Opera Nazionale dei Figli degli Aviatori (ONFA), – Ente che si occupa dell’assistenza degli orfani del personale militare dell’Aeronautica,- agli assistiti che si sono particolarmente distinti al termine del percorso universitario e scolastico.
A ricevere il meritato premio per la promozione alla classe 2° del Liceo scientifico, Daniele Sabatelli, al quale il Colonnello Bianciardi ha rivolto a nome della Forza Armata e dell’ONFA vivissime congratulazioni per il risultato raggiunto, esortandolo a continuare nello studio con determinazione e perseveranza.

 

 

Il premio consegnato presso il Reparto messapico, fa parte delle 39 borse di studio conferite a livello nazionale dall’ONFA nel 2015. L’ONFA, dal 1930, assiste per tutto il periodo formativo, dall’asilo fino all’università, i figli del personale militare deceduto per qualsiasi causa. Sotto l’egida e con il supporto dell’Aeronautica Militare, attraverso i contributi volontari, l’ONFA ha assistito, dalla sua formale costituzione nel 1937, circa 6.300 orfani. Dal 1997 ad oggi, l’ONFA, attraverso i contributi del personale dell’Aeronautica Militare nonché di diversi benefattori, ha conferito 826 premi di studio.

 

COMUNICATO STAMPA AERONAUTICA MILITARE – DISTACCAMENTO AEROPORTUALE DI BRINDISI

No Comments