May 1, 2025

Un evento imperdibile… Mercoledì 25 ottobre, al CIRCO DELLA FARFALLA di FRANCAVILLA FONTANA, alle ore 21, ci sarà il grande appuntamento con lo spettacolo “Bukowski vs Waits” del poeta e musicista milanese Vincenzo Costantino, in arte Chinaski. Artista di fama nazionale, Chinaski vanta collaborazioni con Simone Cristicchi, Vinicio Capossela – In clandestinità (2009) e tanti altri artisti del panorama musicale italiano. Vincenzo Costantino torna in puglia con il suo nuovo spettacolo, dopo il successo del recital Nati per lasciar perdere.

 

Nello spettacolo è inscenato un confronto tra lo scrittore e il musicista assieme al pianista Mell Morcone, altro grande nome del panorama musicale italiano. Un “botta e risposta” tra poesia e musica.

 

All’inizio della serate sarà proiettato il cortometraggio del regista francavillese ALESSANDRO ZIZZO: “la porta del destino”, corto in cui Vincenzo Costantino Cinaski recita al fianco di ANGELO ARGENTINA.

 

Per l’evento il Circo si avvarrà della collaborazione dei servizi di MASSERIA PALOMBARA e dei prodotti di PANIFICIO LOMBARDI, che il pubblico ritroverà nel buffet di cui si potrà usufruire nella serata.

 

“Solo chi ha paura della libertà, ha il coraggio di inseguirla.”
(Vincenzo Costantino Cinaski)
Un omaggio di Vinicio Capossela a Vincenzo Costantino Chinaski.
“Trovati un amico e comincia la condivisione,
vai a caso, lascia le lacrime sul cuscino,
incontrati con la vita, scontrati con il dolore,
ruba l’amore,
non avere una meta, ma cento.
Prova a ritornare perché è il ritorno che da senso al viaggio.
Per amar la vita, bisogna tradire le aspettative.
Guardati intorno e guardati da chi si professa libero,
il sapore della libertà è la paura,
solo chi ha paura della libertà,
ha il coraggio di inseguirla”.

 

 

POSTI LIMITATI: per info e prenotazioni:
ilcircodellafarfalla@libero.it
tel. 3202528031

No Comments