December 3, 2024

Seconda trasferta consecutiva per la Technoacque Fasano in questo impegnativo mese di novembre, dopo la difficile sfida contro la Libertas Bawer Altamura, tocca alla Cestistica Barletta di coach Gino Degni ricevere il roster di Carlos Sordi, alla ricerca della prima vittoria in trasferta della stagione. La gara in calendario, a differenza di quelle finora giocate, si presenta più semplice, ma non scontata, contro una formazione giovane, composta da tanti under di futuro avvenire e due senior: Auricchio, classe (1977) e Nicola Degni (1985), con quest’ultimo alle prese con problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare le ultime tre gare. Lo score con cui si presentano i barlettani a questa sfida è di 1-5, con la sola vittoria in casa contro il fanalino di coda Murgia Santeramo, ancora
fermo a 0 punti.

In casa Technoacque Fasano unica assenza, e lo sarà per buona parte della stagione in corso, sarà quella di Claudio di Bari: il play fasanese si è operato in settimana, come programmato ad inizio stagione, alla spalla. A Claudio vanno i migliori augur di pronta guarigione in attesa di rivederlo quanto prima calcare un parquet di pallacanestro. Al suo posto, nel roster ci sarà l’under Gianluca Monopoli, classe 1997, che ha già esordito in prima squadra, nella trasferta della seconda giornata in quel di Ruvo, esordio tra l’altro bagnato con i primi punti a referto per il giovane fasanese nella massima competizione regionale.

Un’occasione ottima quindi per la suqdra di Carlos Sordi per conquistare due punti importanti e cominciare a risalire la classifica, per adesso ferma a due punti su 6 gare disputate. Il calendario è dalla parte biancoazzurra, ora che la maggior parte delle squadre più toste sono state affrontate.

Arbitreranno l’incontro la signora De Tullio di Bari e il signor La Stella di Mola di Baru. Palla a due alle ore 18:30.


COMUNICATO STAMPA BASKET FASANO

No Comments