April 30, 2025

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che Cady Lalanne lascerà la New Basket Brindisi per rispondere alle allettanti sirene dei turchi del Besiktas.
Secondo fonti qualificate del basket internazionale la società turca avrebbe offerto alla Happy Casa il sostanzioso buy-out di oltre 150.000 dollari per assicurarsi, sin da subito, le prestazioni del giocatore haitiano.

Stamattina Lalanne è volato a Roma per le visite mediche. Soltanto dopo l’ok dei sanitari, il Besiktas verserà nelle casse brindisine il pagamento concordato per poter tesserare il pivot.

 

Cady Lalanne, alla prima esperienza europea, ha subito dimostrato tutto il suo valore. Nelle 18 partite disputate, il 25enne di Port-au-Prince ha realizzato 283 punti (15,7 di media) con le percentuali del 59.1% da due, 30% da tre e 68% ai tiri liberi. Lalanne è il miglior rimbalzista del campionato (9,9 di media), secondo nella classifica delle stoppate ed ottavo in quella dei marcatori.

 

Per la New Basket l’addio del pivot potrebbe rappresentare un problema dal punto di vista tecnico ma di sicuro è un affare dal punto di vista economico, tenendo in debito considerazione sia il denaro guadagnato dalla cessione che il risparmio su uno degli ingaggi stagionali più cospicui.

 

Il recente arrivo di Lydeka, pur portando nel roster di Vitucci un atleta di classe ed esperienza, non compensa la partenza di Lalanne. Ma Marino, Giuliani e Vitucci sono già sul mercato per investire al meglio il denaro giunti dalla Turchia.
In queste ore si sta vagliando la posizione di Erik Murphy, americano con passaporto finlandese. L’ingaggio è caldeggiato dal suo amico Nic Moore ma, in queste ore, l’ala grande, ex dei Chicago Bulls, sarebbe tentato da una offerta di una prestigiosa squadra europea.

 

In ogni caso, considerato anche la vasta offerta di mercato ed i tanti giocatori delusi dalle esperienze italiane ed europee, il sostituto di Lalanne sarà un elemento di spicco, in grado di assicurare alla New Basket i punti e l’esperienza indispensabili per raggiungere l’obiettivo salvezza.

No Comments