May 13, 2025

primarie centroTredici gazebo insediati in altrettanti quartieri della città. Si vota, documento di identità alla mano, nel gazebo del proprio quartiere. Si sceglie uno dei tre candidati: Enzo Boccuni, Angela Carluccio e Pietro Guadalupi.
Queste, in sintesi, le primarie con cui la coalizione di centro sceglierà il proprio candidato Sindaco di Brindisi.
L’appuntamento di domenica 10 Aprile è stato presentato stamane nella caffetteria di Palazzo Granafei Nervegna.
A sorpresa, nella lista dei candidati, manca un nome che fino a ieri era dato per sicuro partecipante: quello di Antonio D’Autilia, espressione del Partito Repubblicano. Ma le polemiche seguente all’endorsement di Giovanni Antonino hanno consigliato alla coalizione di restringere la corsa a tre soli elementi.

 

Enzo Boccuni, maresciallo dei Carabinieri, è il candidato supportato dai Democratici per Brindisi, una lista promossa da ex amministratori ed iscritti del PD in rotta di collisione con il proprio partito. Tra di essi Salvatore Brigante, Luciano Loiacono ed Enrico Latini. Boccuni – secondo quanto asserito in conferenza stampa – sarebbe il candidato su cui convoglierebbero le preferenze di Impegno Sociale, un’altra lista della coalizione. Ma a Palazzo Nervegna mancava Carmelo Palazzo, il deus ex machina del movimento, uno degli ispiratori della coalizione.

 

primarie centro 2Angela Carluccio è avvocato civilista. “Donna, mamma ed impegnata nel sociale” – queste le caratteristiche principali della sua figura. Carluccio è espressione di “Noi Centro”, “Brindisi prima di tutto” e di altri candidati consiglieri che confluiranno all’interno della coalizione.

 

Pietro Guadalupi, già vicepresidente del Consiglio Regionale, è invece il candidato dei Conservatori e Riformisti. Per sostenerlo domani arriverà a Brindisi il leader del partito, l’onorevole Raffaele Fitto. Con lui ci saranno l’on. Nicola Ciracì ed il sen. Vittorio Zizza.

 

 

No Comments