May 14, 2025

Sono venuto a conoscenza dell’approvazione da parte della Giunta Comunale del “Codice etico dell’Amministratore”, voluto fortemente, con me, dalla Sindaca Carluccio.

 

Tale avvenimento rappresenta un momento importante nella evoluzione storica delle attività gestionali della cosa pubblica della nostra Città, affidando continuamente alla opinione pubblica un controllo dei comportamenti degli Amministratori, secondo parametri ben definiti che travalicano la normale osservanza normativa, sino a raggiungere “i lineamenti della buona politica” fatta da provvedimenti generali ed astratti.

 

Non posso nascondere, inoltre, la mia più viva gioia per questa tappa importante della storica testimonianza personale politica, nella quale incasellare il successo della condivisione dell’attuale compagine governativa della Città di detti principi per iniziare un percorso di grande autonomia e progettualità, nella cornice di una democrazia partecipata nella quale sono garantiti spazi di libertà per tutti.

 

Pertanto ho accettato la direzione dell’Ufficio per la legalità e la trasparenza istituito nel Comune di Brindisi offertami dalla Sindaca Carluccio, grato per la fiducia accordatami.

 

MICHELE ERRICO

No Comments