November 28, 2025

Si è svolta l’Assemblea Generale della Sezione Trasporto, Porto e Logistica di Confindustria Brindisi per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2025-2029.

Sono risultati eletti: Presidente, Antonio Roma (SIR SpA); Vice Presidente, Teo Titi (Titi Shipping Srl); Consiglieri: Paola Barretta (IMPRESA Fratelli BARRETTA Domenico e Giovanni Srl), Alessandra Cursi (STP Srl) e Nicola Pelusio (NICO EXPRESS Srl/GLS); Consigliere componente aggiuntivo in Consiglio Generale: Marcello Gorgoni (GORGONI Srl); Delegata Piccola Industria, Roberta Minervini (ELICA srl).

Confindustria Brindisi comunica il rinnovo delle cariche sociali della Sezione Trasporto, Porto e Logistica, che rappresenta uno dei comparti strategici per la competitività del territorio. L’Assemblea degli associati ha eletto Antonio Roma, Amministratore Unico dell’azienda SIR Spa di Brindisi, quale nuovo Presidente della Sezione.

La nomina arriva in un momento cruciale per il sistema logistico e portuale brindisino, chiamato a confrontarsi con le sfide della transizione energetica, della digitalizzazione dei processi, della modernizzazione delle infrastrutture e del rafforzamento delle connessioni intermodali.

Nel suo intervento di insediamento, il neo Presidente Antonio Roma ha dichiarato: «ringrazio gli associati per la fiducia. Il nostro settore vive una fase complessa, caratterizzata da costi operativi sempre più elevati, necessità di infrastrutture moderne e procedure amministrative che devono essere rese più snelle e funzionali. Durante il mio mandato lavoreremo per dare voce in modo ancora più incisivo alle esigenze delle imprese, favorire il dialogo con le istituzioni e contribuire a costruire un sistema portuale e logistico più efficiente, competitivo e capace di attrarre nuovi investimenti».

Confindustria Brindisi esprime al nuovo Presidente e all’intera squadra eletta gli auguri di buon lavoro, certa che il loro contributo sarà determinante per sostenere lo sviluppo di un comparto fondamentale per l’economia provinciale.

Comments are closed.