Nella serata di lunedì 22 agosto 2016 presso l’aula consiliare del comune di San Vito dei Normanni, alla presenza di un nutrito numero di partecipanti, si è costituito formalmente il Comitato Cittadino per il NO al referendum costituzionale che si terrà nel prossimo autunno.
Aiutati nella riflessione da Donato Peccerillo presidente dell’ANPI Brindisi e Fortunato Sconosciuto del comitato provinciale per il NO, si sono poste le basi dalle quali partire per costruire uno sforzo comune, al fine di promuovere sul territorio comunale una serie di attività di sensibilizzazione per la promozione del NO alla legge costituzionale Renzi-Boschi, che di fatto legittima una democrazia di investitura con conseguente personalizzazione e accentramento del potere.
Nel corso del dibattito, attento alle diverse sensibilità politiche, sociali e culturali, è emersa fortemente la necessità di un impegno concreto a difendere i diritti politici e sociali della nostra Costituzione nella direzione di una democrazia che torni ad essere rappresentativa.
Il Comitato Cittadino per il NO San Vito dei Normanni
AGRIMI Luigi; AMATI Tiziana Eleonora; ANCORA Clementina; APRUZZESE Antonella; ARIANO Massimo; CALIOLO Lorenzo; CAPONE Giuseppe; CAVALIERE Concetta; CITO Antonietta; D’AGNANO Angela; DE NETTO Antonio; ERRICO Giusy; FRANCAVILLA Alessandro; GIGANTE Marenza; GRASSI Roberta; MOLFETTA Gianfranco; NATOLI Leo; ORLANDO Rosa Rita; PAGLIARA Anna Fabiana; PASSANTE Alfredo; RECCHIA Maria; ROMANO Rossella; RUGGIERO Massimiliano; SALAMINO Daniela; SALAMINO Giovanni; SANTORO M. Lucia; SCARCELLA Massimo; TEDESCO Angelo; VALE Francesco;
No Comments