DOPOLAVORO in collaborazione con MERIDIANI PERDUTI presenta la rassegna teatrale SOLO ANDATA. Nell’ambito degli eventi organizzati da DOPOLAVORO, questa primavera verrà presentato un mini cartellone di appuntamenti teatrali dedicati alla drammaturgia contemporanea. In scena si alterneranno tre compagnie che presenteranno i loro spettacoli nella cornice del Dopolavoro di Brindisi.
Il primo appuntamento, previsto per DOMENICA 15 marzo alle ore 19.00 è CREDITORI – EXTREME RULES, spettacolo tratto da I CREDITORI di August Strindberg e messo in scena da una giovane compagnia formatasi negli ambienti della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Creditori, di August Strindberg, è una tragicommedia in tre atti. Il drammaturgo svedese costruisce attorno ad Adolf e Tekla, coppia di artisti, una trappola architettata da Gustav, il primo marito che sette anni dopo esser stato tradito, bussa alla porta per vendicarsi. In una lotta macabra e comica allo stesso tempo i personaggi svelano pian piano una storia di reciproci cannibalismi. La pièce contiene i due temi principali della poetica dell’autore quali il conflitto uomo/donna in termini di diritti e prerogative sociali e la predestinazione; in particolare indaga i fenomeni di cannibalismo e vampirismo intesi come trasmissione di energia e sapere da un essere umano all’altro.
Creditori Extreme Rules è uno spettacolo rock sulla drammaturgia classica di Strindberg.
La lotta come metafora della recitazione porta tre attori allo scontro in un RING!
Di e con Giuseppe Scoditti, Federica Garavaglia ed il Brindisino Francesco Rina. La drammaturgia è firmata da Gabriele Geretz Albanese.
“Solo Andata è una rassegna cui teniamo molto” dice Sara Bevilacqua, direttrice artistica di Meridiani Perduti, “Abbiamo voluto Creditori Extreme Rules perché lo spettacolo è straordinario ed emozionante. Inoltre, segna anche il ritorno di Francesco Rina nella sua città natale e questo ci rende contenti ed orgogliosi”.
I biglietti sono disponibili presso DOPOLAVORO, in Piazza Crispi e presso BINARIO 23, in via Congregazione. Costo dei biglietti 10,00 €. Abbonamento ai tre spettacoli € 25,00.
Informazioni sulla vendita al 349/4490606 – 388/9953361
No Comments